mercoledì 15 settembre 2010

Apokalupsis//Eschaton

Ciò che vorrei eliminare,è la Rimozione stessa. Avete presente la detestabile sensazione di diventare Nulla ? Ebbene,quel che proprio non concepisco della specie umana, è la sua continua decadenza di relazioni interpersonali. Allora, non dovremmo conoscere Nessuno all’infuori di noi stessi ( e anche conoscer-CI può essere MALE ,talvolta), non dovremmo sfruttare la Sfera Sentimentale “completa” di cui siamo stati dotati e dovremmo semplicemente adattarci all’iniquo destino degli stadi umani : oggi ti conosco, oggi ti amo, oggi vorrei sparissero le luci, sparissero gli Altri, sparisse lo Spazio/tempo, oggi ti odio, oggi vorrei la Morte, oggi vorrei morderti la schiena, Domani non esisti, non ricordo chi sei, ah si! una foto, una voltaUNA .


QUELCHERIMANE del giorno e della notte, sono Nulla e Mai. Non ricordo di aver Mai fatto Nulla con te. tu sei qualcosa/qualcuno che un tempo avrei potuto conoscere, se solo mi fosse davvero interessato. Non ho mai promesso nulla a nessuno, io. Vivo di presente, di futuro e nient’altro. Perché ciò che è dietro le mie spalle è scomodo da guardare. E la comodità è ciò che fa per me. Il cervello è troppo in alto, il cuore non serve ad un cazzo – e lo sappiamo tutti - ; il suo unico "scopo" è tenerci in-vita , a quanto sembra. Ed il bello, è che non tutti prendono questo come " il lato-positivo-del vedere-le cose" . Ad esempio, ritengo che la possibilità di scelta , il libero arbitrio ( diciamo ) , non abbia nulla a che vedere con la libertà, con la pratica di un'ipotesi , con la riflessione, con l'ipotetico cambiamento e l'agire soffocato. Ciò che scelgo non è MAI libero, o davvero frutto di un interesse/riflessione: più semplicemente, è la conseguenza delle “decisioni “ altrui, o meglio, la conseguenza di ciò che gli Altri FANNO continuamente senza valutare .Nessuno decide nulla, tutti FANNO,AGISCONO. Gli unici a non agire,sono i codardi o gli intelligenti. Gli intelligenti, sanno che prima-o-poi cambieranno idea sul loro agire, perciò rimangono seduti, e schiavi della stupidità di chi si alza e vive. Chi pensa non vive, chi muore ha scelto di agire : SCEMPIAGGINE.


E tornando al discorso precedentemente iniziato e stupidamente abbandonato, direi con tutta onestà che Esistere non sempre è qualcosa di buono per l’uomo: per molte persone, sarebbe meglio diventare il giocattolo di un serial killer. Decisamente profiquo per entrambi gli individui . la pochezza mentale opprime i sensi del Genio, e la normalità annoia gli Uni ( i Geni,per l'appunto ) e gli Altri ( gli stolti ). Preferirei farmi fare a pezzettini piuttosto che svegliarmi sapendo di valere come uno O prima dell’uno. Per questo,sono convinta che sia gli Uni che gli Altri meriterebbero il Dimenticatoio, e alla fin fine, tutti veniamo dimenticati (infatti).
Per un motivo o per l’altro, NESSUNO esisterà più nel corso della sua vita operativa . NON CI SONO, NON CI SEI, NON CI SIAMO.
Forse CI sono stata, e magari anche tu CI sei stato per un po’, e insieme siamo stati qualcosa.
E riderei di fronte all'Estinzione Umana.
Perché tanta vacuità non merita altro : solo di lasciare il posto alla vera VITA.
Quella che dura o cambia in meglio, quella che progredisce senza regredire.



Ieri notte ho riletto per la terza volta (credo) “Ricordi dal sottosuolo” di Dostoevskij ,e continuo ad associarlo tranquillamente alla mia Visione della vita e alla mia suddi-visione degli essere umani.
Soprattutto, una frase riesce a descriver-MI meglio della personalità stessa.



‎'se mi dicessero: preferisci che caschi il mondo oppure rinunciare al tuo tè? ebbene io direi che caschi pure il mondo purchè possa avere sempre il mio tè.'


Dovremmo sederci in prima fila come fossimo al cinema, il giorno dell’Apocalisse; assisteremmo alla conclusione più esteticamente attraente che si possa augurare, e saremmo protagonisti dell’unica FINE che non causerà dolore. Perché nessuno rimarrà solo. Nessuno ci sarà, DOPO.

A chi rimarrà ( anche se non rimarrà ) auguro di sposarsi l’Homo Noeticus.









                                  -  msquallor -

1 commento: